Venerdì 26 giugno a Napoli, Open day di presentazione del progetto Young Tools e dei corsi di Euro-progettazione, Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art.
Con infopoint, spazio aperto alle associazioni e possibilità di preiscriversi ai corsi gratuiti.

Appuntamento a partire dalle 10.00 di domani, Venerdì 26 giugno 2015, presso la sede di Vico Fico al Purgatorio, con l’Open day di Young Tools, una giornata aperta a tutti dove verrà presentato il progetto rivolto ai giovani della Campania.
Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereschit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. L’Open Day è inserito nel programma Giugno Giovani, nel corso della giornata verrà presentata la sede di Young Tools, in Vico Fico al Purgatorio, esattamente nel cuore del centro storico di Napoli, in prossimità del polo universitario.
L’intento è di aprire questo spazio alla cittadinanza, alla creatività giovanile, alla formazione e l’aggregazione. Per questo nel corso della giornata saranno raccolte idee, iniziative e candidature dai giovani del territorio e le più creative potranno essere realizzate presso lo spazio Young Tools.

Durante l’Open Day di domani sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art previsti dal progetto; sarà lanciata una manifestazione d’interesse patrocinata dal Comune di Napoli e rivolta alle associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli attraverso la quale sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea finalizzato a presentare una proposta progettuale. Infine sarà attivo un Mobility Generation Point dove sarà possibile informarsi sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.

I laboratori di Young Tools
Il laboratorio di Grafica Web, sulle nuove tecnologie digitali in cui saranno trasferite ai giovani le competenze necessarie per creare e gestire un sito web con la piattaforma WordPress.

Il laboratorio di cinematografia offre la possibilità di apprendere il linguaggio cinematografico, sperimentare nuove tecniche comunicative nel campo degli audio-visivi e cimentarsi nella scrittura e realizzazione di un prodotto cinematografico

Il laboratorio di inglese offre gratuitamente ai giovani l’opportunità di studiare la lingua attraverso dei corsi realizzati da giovani tutor qualificati.

Il laboratorio di graffiti è un laboratorio creativo per autori di graffiti e aspiranti writers. Dopo la fase teorica di studio della materia, gli elaborati grafici saranno realizzati sulle mura esterne di MianVille.

Il laboratorio corso di progettazione promuove l’accesso e la partecipazione dei giovani ai programmi dell’Unione Europea, acquisendo le competenze necessarie per presentare un progetto di mobilità internazionale all’interno del programma comunitario.

I laboratori sono gratuiti e venerdì 26 giugno sarà possibile presentare le iscrizioni per le prossime sessioni di Settembre.

Il progetto Young Tools è finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’ avviso pubblico “Giovani per il Sociale”.

Referente Progetto:
Cooperativa Sociale Amira
Tel.: 081 762 44 56

Ufficio Stampa:
Giovanna Annunziata
annunziata.giovanna@gmail.com
T. 328.7393898

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui