ACQUAMARINA
Tranquillità   Serenità   Comunicazione   Evoluzione

L’Acquamarina trasmette serenità e autostima; consente di entrare in contatto con la nostra unicità, permettendoci, al contempo, di esprimere la nostra interezza. E’ una pietra che lavora con l’energia del V° Chakra (gola) cioè con la parola, la pienezza dell’espressione e l’intensità della comunicazione. Inoltre, è importante notare come essa aumenti la sensitività psichica. È legata al potere purificatore dell’acqua e alla magia della Luna. Pietra di armonia e pace, è la pietra ideale da scambiarsi in una coppia. E’ considerata, infine, portatrice di fortuna.
Mitologia: La leggenda narra che l’Acquamarina insegna a distinguere il vero dal falso, come 1’amico dal nemico; sempre secondo la tradizione, assicurerà benessere, buona memoria e chiarezza mentale.
Spirito: Favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la preveggenza e la medianità. Rende sinceri, perseveranti, dinamici ed assicura successo.
Psiche: Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infondendo nell’individuo la fiducia di poter portare a termine tutto ciò che intraprende.
Mente: Elimina la confusione, stimola il desiderio di ordine e la voglia di definire le questioni irrisolte.
Livello fisico: Armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, regolando la crescita e l’equilibrio ormonale. Inoltre, migliora la vista ed attenua l’eccessiva reattività del sistema immunitario. È indicata nei disturbi allergologici, particolarmente nel raffreddore da fieno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui