Trasmette energia   Rafforza l’equilibrio emozionale 

Pietra di color arancione,  eccezionale per il vortice dell’ombelico (II° Chakra) punto in cui  il nostro corpo ha il suo baricentro, la radice di tutta la sua forza fisica e psichica. Qui risiede il “KI”, l’energia assoluta. Altro non siamo che un piccolo Universo che vive con le stesse regole e gli stessi equilibri dell’Universo più grande che ci circonda. Il fulcro di tutta la nostra forza vitale è in questo punto del nostro corpo. È dall’ombelico che traiamo nutrimento nella fase pre natale e per l’ombelico siamo legati al corpo che ci dà la vita: la mamma. Ecco l’importanza di questo vortice energetico: da qui nascono le emozioni fondamentali quali 1’amore per la vita e il coraggio di essere noi stessi. Quando questo vortice è chiuso, ci chiudiamo anche noi: non riusciamo a dare agli altri e neanche a recepire gli slanci altrui, tutto si chiude, si blocca, o, per eccesso, tutto scappa senza lasciare niente dentro di noi. In Cristalloterapia è importantissima l’opera della Corniola perché apre la finestra energetica del corpo.
Spirito: Promuove nell’individuo stabilità e senso di appartenenza. Lo rende idealista ed altruista e lo spinge ad investire le sue energie in difesa di ciò che ritiene giusto. Lavora sulle emozioni. 
Psiche: Rende il soggetto stabile  e gli infonde quel coraggio necessario nella vita di tutti i giorni. Dà impulso alla vita emotiva
Mente: Aiuta a portare a termine ciò che si è intrapreso e rende realisti quando ci si sente confusi
Livello fisico: lavora sulla vescica e sulla cistifellea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui