AMAZZONITE
Aumenta la forza psichica e fisica

E’ una bella Pietra di color verde acqua che possiede una forte energia vibrante e limpida, pertanto, va portata sul IV° e V° Chakra.
Alimenta i nostri sentimenti e cura la sofferenza. Le sue vibrazioni sciolgono i blocchi del cuore. È una gemma che dà coraggio e determinazione. Scioglie la tristezza e il dolore.
Anticamente era definita la “Pietra della Speranza”. In Cristalloterapia è considerata la Pietra che assiste nelle decisioni difficili. Ad esempio alcool e fumo richiedono notevole forza di volontà per smettere. Questa Pietra (che contiene potassio) aumenta la resistenza fisica e psichica. Rafforza la volontà arricchendola di stima per se stessi. È una Pietra estremamente gentile da portare con fiducia e amore.
Spirito: Rafforza la capacità di prendere decisioni e aiuta il soggetto a liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile,  stimolandolo a prendere in mano le redini della propria esistenza.
Psiche: Riduce le oscillazioni estreme dell’animo, agendo come tranquillante. Aiuta a superare gli stati di tristezza ed il senso di oppressione, infondendo un profondo spirito di fiducia in Dio.
Mente: Aiuta il soggetto a risolvere i suoi problemi, spingendolo a fare ricorso sia all’intuito che alla ragione.
Livello fisico: Elimina i disturbi metabolici a livello del fegato. Agisce rilassando e sciogliendo gli spasmi muscolari, compresi quelli che possono verificarsi nel corso del parto. Concorre, inoltre, a rafforzare il sistema nervoso, ed è utile nei disturbi cerebrali. Armonizza le funzioni dell’ipofisi e della ghiandola del timo, regolarizza il sistema vegetativo e gli organi interni. Un ulteriore suo effetto è quello di attenuare i problemi cardiaci causati da eccessiva preoccupazione.
Impiego: È consigliabile portarla addosso, adagiarla sul corpo o assumerla sotto forma di essenza.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui