Oggi, sempre più donne amano essere conquistate con i piedi sotto la tavola!

La buona cucina non è più una prerogativa esclusivamente femminile e, perciò, molte donne si innamorano follemente dell’uomo che si destreggia bene tra i fornelli, come preludio di piacevolissime scorribande tra le lenzuola!

Esiste da sempre una sana correlazione tra il buon cibo e il buon sesso.

Mangiare bene e fare l’amore con gusto, ma potremmo anche scrivere mangiare con gusto e far bene l’amore, sono sicuramente le esperienze multisensoriali che, da sempre, attraggono e appagano maggiormente gli esseri umani.

Innumerevoli le opere d’arte dedicate al tema, che gode di una certa popolarità anche in letteratura, considerevoli i film cult che trattano l’argomento.

Alzi la mano chi non ha almeno una volta “assaporato” le scene di erotismo culinario di “Nove settimane e mezzo”, della protagonista di “Flashdance” che mangia l’aragosta mentre lui la guarda estasiato, di Johnny Depp, nei panni dello zingaro tenebroso, che assaggia le prelibatezze al cioccolato…

Eros e cibo binomio vincente, dunque!

Gli esperti affermano addirittura che la dieta mediterranea prevenga i disturbi sessuali e, in particolare, la disfunzione erettile.

In una buona dieta anti cilecca, o anti flop che dir si voglia, entrano di diritto per le loro qualità, il peperoncino, le ostriche, le mandorle, lo zenzero, gli asparagi, la cicoria, l’avocado e, dulcis in fundo, il vino rosso e il cioccolato fondente.

Tutti questi alimenti sono antiossidanti, contengono vitamine, favoriscono e potenziano la funzione sessuale e la fertilità, per via degli effetti benefici che assumono sulla produzione di ormoni sessuali.

E’ noto, inoltre, che Il peperoncino favorisce l’erezione, poiché è anche un potente vasodilatatore.

Gli alimenti sconsigliati sono invece il caffè, il pepe, i latticini, gli alcolici e le fritture.

Buon appetito, dunque, in tutti i sensi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui