I CIBI CHE GONFIANO 
della Dott.ssa Graziella Bellardini, Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia.    
Anche se la tanto temuta prova costume è stata ampiamente superata o metabolizzata, ecco dei consigli utili per ottenere un ventre piatto, o quasi.
Premesso che la maggior parte dell’aria contenuta nel nostro  intestino viene ingoiata dalla bocca, che spesso mangiamo di corsa e lo stress non ci abbandona nemmeno mentre ci dedichiamo ai piaceri  della tavola, alcuni ricercatori hanno individuato gli alimenti che per vari motivi possono far aumentare il  contenuto di gas nel nostro intestino.
Ecco a voi  la lista dei cibi  divisa in buoni e  cattivi. 
Provare per credere!
CATTIVI: tra le  verdure i carciofi, i broccoli, l’aglio, i legumi, tra i frutti i cachi e l’anguria, il  frumento  e  la segale, frutta ad  alto contenuto di fruttosio: mela, pera, pesca, mango. Latte e formaggi morbidi e freschi. Tutti i cibi che contengono polioli: ciliegie, susine, cavolfiori e  funghi. Ed infine alcuni dolcificanti come il  sorbitolo e il miele.
BUONI: il farro, le banane, i mirtilli, il  kiwi, il mandarino, l’arancia, l’uva, i lamponi, le fragole, i peperoni, le melanzane, la lattuga, i fagiolini, la zucca, i pomodori e le zucchine.

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