Una difesa contro le energie negative.

Questa preziosa e meravigliosa gemma di origine organica è nota sin dall’antichità per le sue qualità protettrici e curative. Il Corallo è un vero scudo che ci difende dalle aggressioni: energie negative, stati di debolezza e difficoltà. E’ una gemma particolarissima che spesso cambia colore quando la si indossa, a testimonianza del suo scambio energetico con la persona che la utilizza. Ne consigliamo l’uso a tutti perché emana vibrazioni eccezionali.
In Cristalloterapia si usa soprattutto il Corallo rosso che favorisce la solidità delle ossa. Appoggiato sulla schiena ne scioglie le tensioni e allenta il dolore, mentre portato al collo favorisce anche la creatività.
E’ anche legato al sangue, proprio per il suo tipico colore rosso. È inoltre collegato al I° Chakra,  aiuta a ricondurre le energie nel corpo fisico e a portarle verso l’alto. Nella tradizione orientale si associa al Turchese per proteggere la persona. Insieme raffigurano il legame acqua terra aria fuoco, cioè l’intera forza cosmica.
Non è un minerale ma una sostanza organica composta dallo scheletro calcareo di ramificazioni che vivono nei mari.
In alcune zone dell’Africa ancora oggi è considerato un simbolo di fertilità e di ricchezza in generale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui