LA MEDICINA ESTETICA a cura della Dr.ssa Stefania Santini, Medico Chirurgo diplomato in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Fondazione Internazionale Fatebenefratelli Roma, Isola Tiberina.

La medicina estetica nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto  fisico e mentale e con il proprio inserimento sociale ed ambientale.
La medicina estetica interpreta tali necessità coniugando i 2 principi che  sono propri della sua stessa denominazione: la  medicina e l’estetica,  per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale.
In breve, la medicina estetica ha per obiettivo la soluzione degli inestetismi denunciati, ma lo scopo ultimo è di più ampia visione in quanto tende a promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di un’armonia generale, attraverso l’attivazione di un programma di medicina educativa, sociale, preventiva e curativa .
Con la medicina estetica non si devono trasformare i corpi e i volti delle pazienti ma, piuttosto,si tende a riarmonizzarli e a mantenerli nel tempo nonchè a migliorare la qualità della vita relativa alla propria età.
Per avere tutto ciò è importante  rivolgersi sempre e comunque ad un medico che abbia frequentato una scuola di formazione, perché solo chi ha fatto un percorso di studi idoneo è in grado di effettuare una prima visita di medicina estetica e poter fare in seguito una diagnosi, al fine di  mettere in atto programmi terapeutici correttivi e preventivi adeguati .

INDICAZIONI CLINICHE E METODICHE DI TRATTAMENTI:
Invecchiamento generale.
Invecchiamento cutaneo: cosmesi adeguata, soft peeling, biostimolazione, radiofrequenza, luce pulsata, needling,filler riassorbibili, fili di biostimolazione e di sostegno, botox.
Disarmonia della figura per sovrappeso: dietoterapia.
Adiposità localizzata: mesoterapia, carbossiterapia, radiofrequenza, elettroporazione, linfodrenaggio manuale, intralipoterapia non chirurgica.
Pannicolopatia (cellulite): mesoterapia, carbossiterapia, farmacoterapia, linfodrenaggio .

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui