Massimo livello spirituale   Protezione   Percezione   

È una pietra di straordinaria bellezza nelle varie sfumature di blu ma si può trovare anche in altre colorazioni. Stimola la meditazione, l’introspezione e la ricerca interiore ed è considerato un forte protettore dell’Amore e un antidepressivo. La sua luce blu indaco porta pace, saggezza, consapevolezza profonda, felicità. Lo Zaffiro è citato nella Bibbia e in molti Testi Sacri. Santa Ildegarda, nella Sua opera sulla Pietre, lo indica come fonte di luce capace di allontanare le forze negative ed insidiose. La sua energia si attiva al chiarore lunare.
Mitologia: Lo zaffiro era considerato dalle antiche culture europee ed indiane la ‘pietra di Saturno’ e, in quanto tale, rappresentava il cielo, gli angeli, la magia, la fiducia e l’amicizia.
Spirito: spinge la persona che lo indossa a concentrarsi sui suoi obiettivi e a perseguirli senza  distrazioni perchè contrasta la dispersività,  Consente di esaminare con obiettività la propria vita e di modificarne gli aspetti indesiderabili. Rende più intenso il desiderio di conoscenza e di saggezza.
Psiche: Ha un effetto calmante e rassicurante. Aiuta nei momenti di depres¬sione e in caso di disturbi di carattere psichico. Ispira fede ed amore per la verità.
Mente: Rende sobri, capaci di discriminare e mentalmente ordinati. Rafforza la determinazione e la volontà del soggetto, permettendogli di realizzare con facilità i suoi desideri.
Livello fisico: favorisce tutti i processi di guarigione. Mitiga i dolori e gli stati febbrili. Si rivela particolarmente utile nelle malattie riguardanti l’intestino,  il cervello ed il sistema nervoso.
Impiego: Può essere portato con sé, oppure adagiato sull’addome o sulla fronte. In alternativa, può essere assunto come essenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui