CHE COS’E’ LA NUMEROLOGIA 

di José Federico Raffo, Numerologo.

La storia racconta che il maestro e filosofo greco Pitagora accettava che i giovani diventassero suoi allievi solo dopo di aver esaminato il loro nome e la loro data di nascita alla luce della numerologia. Sicuramente avrai sentito parlare di numerologia senza sapere di cosa si tratti. Cercherò in queste poche righe di spiegarti che cosa è la numerologia ma soprattutto a cosa può esserti utile questa antichissima scienza.

La numerologia nacque più di duemila anni fa. Infatti, fin dai tempi degli antichi babilonesi e degli antichi egizi, già si utilizzava una prima forma di numerologia come strumento di conoscenza in generale e in special modo per approfondire l’evoluzione dei rapporti commerciali.

Attraverso lo studio numerologico del tuo nome e della tua data di nascita potresti indagare sulla tua personalità; potresti analizzare i tuoi talenti, i tuoi punti di forza e le tue criticità su cui lavorare per rendere più semplice ciò che ti è complesso o che pensi sia irraggiungibile. Con la data di nascita potresti anche conoscere il numero del tuo destino.

Nietzsche diceva che il mondo è un testo misterioso da decifrare e con la scienza dei numeri possiamo svelare il mistero della nostra vita, riconoscere archetipi universali, far nascere la luce dove ancora c’è l’ombra.

La numerologia considera i numeri sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo, mostrando pienamente l’approccio olistico tipico dell’antichità dove lo Spirito e la Materia si unificavano nell’Essere, l’Essenza delle cose. Macro e microcosmo. Universo e individuo.

Possiamo parlare di numerologia umanistica e di numerologia predittiva.

Ti invito a esplorare l’affascinante mondo dei numeri con la semplicità della formula che prevede che 2 + 2 saranno sempre 4, esaminando i numeri da 0 a 9, soffermandoci in numeri maestri come 11, 22 e 33. Mostrando i colori di questi simboli e gli elementi che essi rappresentano.

Ma come funziona la numerologia?

Ad ogni lettera dell’alfabeto viene assegnato un numero. Tramite la somma o la sottrazione dei numeri, vengono ricavati i valori principali, ad esempio: somma di vocali: numero dell’anima, somma di lettere: personalità esterna. Tutti i numeri ricavati vengono ridotti ad una unica cifra, tranne i numeri maestri già sopra menzionati. Altri numeri hanno uno studio speciale: sono i numeri Karmici 13, 14, 15 e 16.

Continua a seguirci per saperne di più!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui