della Dott.ssa Felicia Zollo, Biologa Nutrizionista.

Le vacanze sono terminate quasi per tutti, ormai, e quello che rende ancora più faticoso il rientro è un senso di gonfiore e pesantezza… quei 2-3 chili di troppo, accumulati tra aperitivi, grigliate, sagre, pranzi e cene, abbuffate varie, gelati e fiumi di birra.
Cosa fare per ritornare in forma?
Innanzitutto vi rassicuro: due settimane di sgarri non possono aver inficiato il vostro stato di salute e benessere, a patto che prima delle vacanze avevate delle buone abitudini alimentari.
I miei consigli?
• ORGANIZZATEVI: così come organizzate i vostri impegni fatelo anche per la dispensa e i pasti
• SPESA CONSAPEVOLE: riempite il frigo e la dispensa solo di ciò di cui avete realmente bisogno e quindi solo ed esclusivamente prodotti sani
• STOP AI PASTI FUORI CASA se non siete in grado di non cedere alle tentazioni
• Rispettate il TIMING dei pasti: è fondamentale per ritrovare la vostra regolarità
• Ponetevi degli OBIETTIVI, pochi ma che riuscirete a rispettare: datevi delle scadenze
• IDRATATEVI: bevete acqua, bevete, bevete…

Se decidete di intraprendere un percorso nutrizionale, contattatemi.
Per info ed appuntamenti:
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