PERILEI PAUSA, ECCO LA VERITA’
della Dott.ssa Graziella Bellardini, Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia.

Eccolo il nuovo oggetto del desiderio: la crema della giovinezza a prezzo democratico, con tutte le caratteristiche per essere un prodotto completo ed efficace.
Guardiamone insieme i componenti.
Collagene: è la più importante proteina strutturale che sostiene la pelle e gli organi interni; la sintesi di questa proteina tende a diminuire con l’età e la diminuzione degli estrogeni ne determina un’importante perdita. L’AC collagene presente in Perilei pausa ne aumenta sensibilmente la sintesi nella pelle e in altri tessuti sensibili.
Acido ialuronico: sostiene il derma mantenendone l’ idratazione ed il tono.
Complesso vitaminico: la vitamina A ha un effetto idratante e rigenerante su cute e mucose, aiuta a mantenere i livelli di collagene ed è quindi essenziale per mantenere elastici e morbidi i tessuti; la vitamina C stimola la produzione e la stabilità del collagene tessutale; la vitamina B3 ha un azione protettiva sulle mucose e la vitamina E è un potente antiossidante.
Fitoestrogeni: sono sostanze naturali derivati dalla soia caratterizzati da azioni simili agli estrogeni senza essere steroidi veri e propri. Hanno un’azione antiossidante e stimolano la produzione di acido ialuronico da parte delle cellule cutanee.
Perilei Pausa è una crema nata per il trattamento dei disturbi da carenza di estrogeni tipici della menopausa sui tessuti perineali e le mucose vulvovaginali. Questo non ne ha impedito l’uso per la cute del viso per combattere i segni del tempo, sembra con ottimi risultati, ma d’altra parte i componenti sono di qualità e il perineo è a tutti gli effetti una zona del corpo ricoperta di cute.
Per saperne di più abbiamo contattato l’azienda produttrice del prodotto che ha gentilmente risposto alle nostre domande. Ringraziamo la ANGELINI per la cortesia.

-Perilei è stato studiato e viene commercializzato per l’utilizzo sulla cute del perineo e sulla mucosa vaginale.

-Lo schema di trattamento presente sugli stampati aiuta a mantenere il corretto contenuto di collagene nei tessuti perineali oltre a favorirne l’idratazione.

-Non ci sono stati comunicati effetti collaterali con l’utilizzo né di Perilei GRAVIDANZA, né di Perilei PAUSA.

-Il contenuto di fitoestrogeni è appropriato per le donne in perimenopausa, quindi anche nel periodo che precede la vera e propria cessazione dei cicli mestruali. Tuttavia la concentrazione degli isoflavoni di soia è talmente bassa, per cui il prodotto può essere utilizzato anche nelle donne non in menopausa e da donne operate per tumore della mammella.

-La tollerabilità e la safety della formulazione sono state rigorosamente testate sulla mucosa vaginale e sull’area perineale evidenziando un’estrema tollerabilità e sicurezza. Al momento non sono in nostro possesso dati di tollerabilità sulla cute del viso, anche se i singoli componenti attivi della formulazione (Acido ialuronico, Collagene, Vit. E, A, ecc ) sono già comunemente utilizzati in molte creme cosmetiche per il viso.

Infine, alcune considerazioni per chi vuole usarla come crema anti-age.
La crema è priva di filtro solare, la presenza di alcune vitamine che possono dare fotosensibilità deve necessariamente essere presa in considerazione, per cui è meglio evitare l’uso durante i mesi estivi e comunque usare sempre un filtro solare.
La vitamina A può dare in pelli sensibili irritazioni e arrossamento locali. Anche se questa crema è stata testata sulle mucose, è meglio provare con piccole dosi alla sera prima di cominciare ad usarla metodicamente come prodotto di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui