ECCO LA CREMA PER L’IMPOTENZA
della Dott.ssa Graziella Bellardini, Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia.

Ecco la novità in arrivo dagli USA: il primo farmaco in crema per il trattamento topico della disfunzione erettile.
Già approvato negli USA, dove è stato sintetizzato e sono stati portati a termine gli studi, dopo aver ricevuto il via libera anche dalla Autorità Europea del Farmaco, è adesso disponibile anche nelle farmacie italiane commercializzato dalla Bracco.
La crema è di semplice applicazione, contiene Alprostadil, sostanza che favorisce e migliora l’afflusso di sangue al pene e permette quindi l’erezione.
Questo nuovo farmaco ha caratteristiche in grado di poter soddisfare le esigenze dei pazienti che non possono essere trattati o non rispondono agli attuali farmaci già disponibili per l’impotenza.
Alprostadil è un farmaco già largamente utilizzato come alternativa ai farmaci orali già in commercio ed è stato valutato positivamente dall’autorità sanitarie americane, canadesi ed europee per la sua efficacia ma soprattutto per la sua elevata tollerabilità.
Tale prodotto indubbiamente offre una forma farmaceutica estremamente maneggevole e di rapida azione: è una crema molto liquida che applicata localmente, dopo un rapido assorbimento, inizia a funzionare in soli 5 minuti e mantiene il suo effetto per circa due ore.
Il farmaco sembra avere un ottimo profilo di tollerabilità grazie al fatto che il 98% della dose rimane e agisce localmente, per cui la tollerabilità è molto elevata e non sono note interazioni negative con altri farmaci.
Ricordate, però, che è un farmaco e, pertanto, va usato sotto controllo medico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui