UN PIATTO DI SAPORE E DI COLORE 
di Enrica Balletta 

Ingredienti:  
1) 2 petti di pollo a fette;
2) 2 kg di peperoni gialli;
3) 150 g di olive bianche e nere;
4) un mucchietto di capperi sotto sale;
5) farina, spezie in polvere per insaporire; sale pepe e olio d’oliva.

Cucinare è una vera arte e l’ingrediente che fa la differenza è la passione con cui si realizza una portata. Per i più esigenti, ma anche e soprattutto per coloro che temono il giudizio degli altri commensali al punto da non avvicinarsi affatto ai fornelli, mi appresto a dare qualche indicazione per la realizzazione di un ottimo piatto, ideale per le cene con gli amici perché può essere servito perfino freddo! Anzi acquisterà più sapore, è garantito!
Per prima cosa occorrerà acquistare del petto di pollo a fette non troppo sottili e tagliarlo a pezzetti più o meno della stessa misura. Dopodichè bisogna impanarlo nella farina con delle spezie per insaporirlo (origano, timo, menta, sesamo secondo il vostro gusto). Nel frattempo, tagliate i peperoni gialli che sono maggiormente decorativi ma anche più leggeri da digerire, in modo da ottenere dei quadrati non troppo piccoli. Intanto, in un’ampia padella, fate riscaldare l’olio extra vergine d’oliva, e una volta caldo, immergete prima i peperoni e li fate cuocere finché non otterrete la giusta cottura. Poi procedete con il pollo, fino ad ottenere una doratura ben croccante.
Unite pure i due elementi chiave del vostro piatto e aggiungete, con una cottura a fuoco vivo di pochi minuti, olive nere di Gaeta e olive bianche per dare un tocco di colore al piatto ed infine dei capperi passati in acqua calda. Salate, aggiungete un pizzico di pepe, e servite il tutto in un vassoio da portata.
Non resta che augurarvi buon appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui